Avere un ambiente climatizzato significa garantire il benessere delle persone, sia a casa che nei luoghi di lavoro. Il compito svolto da un condizionatore, infatti, non è soltanto quello di mantenere una certa temperatura ma anche di migliorare la qualità dell’aria, ad esempio riducendone il tasso di umidità e le impurità presenti nell’ambiente.
Per ottenere tutti questi vantaggi, A.P Condizionatori ti consiglia sempre il sistema di climatizzazione più adatto alle tue esigenze, in grado di garantirti il comfort che cerchi in qualsiasi stagione!
I nuovi sistemi di condizionamento, venduti e installati da A.P Condizionatori, offrono diversi vantaggi che incidono positivamente sui risultati:
I climatizzatori di ultimissima generazione sono studiati per rendere il più possibile confortevole l’ambiente residenziale in cui vengono montati. Così, tra i vari sistemi di purificazione dell’aria c’è il filtraggio costante, che elimina le impurità e impedisce che vengano respirate dalle persone.
Un altro aspetto preso sempre più in considerazione riguarda il design di un climatizzatore. Poiché vengono spesso installati in ambienti residenziali, i modelli che montiamo hanno forme e dimensioni che li rendono in linea con qualsiasi tipo di architettura d’interno.
Infine, A.P Condizionatori presta particolare attenzione ad altri aspetti quali la silenziosità, il basso consumo elettrico e la massima efficienza energetica.
A.P. Condizionatori Bologna si occupa della vendita e installazione delle migliori marche di condizionatori e climatizzatori nella città di Bologna e tutta la provincia (San Lazzaro, Castenaso, Granarolo, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Budrio, Ozzano, Castel San Pietro Terme, Imola).
In questa sezione trovi le principali marche di condizionatori che installiamo e per le quali forniamo assistenza.
Volendo andare alle origini di questo prestigioso marchio, i creatori della Toshiba furono Hisashige Tanaka e Ichisuke Fujjoka, che nel 1875 diedero vita a questa società per la produzione di macchine elettriche.
Attualmente è una tra le multinazionali più importanti nel settore dell’elettronica di consumo, mentre i primi modelli di condizionatori Toshiba vennero realizzati a partire dagli anni ’50.
La recente storia della Toshiba coincide con alcune importanti evoluzioni per quanto riguarda i climatizzatori domestici e da ufficio. Ad esempio, fu proprio questo marchio giapponese che nei primi anni ’80 introdusse il sistema di condizionamento a inverter.
Si tratta di un tipo di climatizzazione che regola il consumo elettrico in funzione della temperatura presente nell’ambiente.
Un’altra grande novità introdotta dalla Toshiba, dal 1988, è stata quella del compressore Twin Rotarj che si distingue per le alte prestazioni energetiche.
La continua ricerca tecnologica della Toshiba ha fatto sì che il gruppo giapponese fosse sempre all’avanguardia per quanto riguarda il condizionamento e il rispetto dell’ambiente. Tra le tante novità degli ultimi decenni, nel 1999 spicca l’introduzione del refrigerante R410: un fluido che non danneggia la fascia d’ozono dell’atmosfera.
Pochi anni dopo è stata la volta del gas R 32, con un impatto ambientale ancor più basso e in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Infine, nel 2017 la Toshiba dà una nuova svolta ambientale grazie all’introduzione sul mercato del Super Daiseikai 9, condizionatore che consuma pochissima energia elettrica.
Ai nostri clienti spesso proponiamo i condizionatori Daikin, multinazionale giapponese che dal 1924 realizza apparecchi di climatizzazione per qualsiasi esigenza.
Il marchio Daikin è sinonimo di assoluta qualità, grazie all’enorme know-how e a un comparto industriale che si occupa di quattro aspetti propri di un climatizzatore:
Per tale motivo, i climatizzatori Daikin nascono da un ciclo produttivo che parte dalla ricerca tecnologica, sia per quanto riguarda gli impianti che per i fluidi refrigeranti.
La storia recente del marchio Daikin è contraddistinta da momenti che meritano di essere citati, come la nascita dell’unità produttiva europea a Ostenda, nel 1973.
Per quanto concerne il mercato italiano, nel 2002 viene fondata la Daikin Air Conditioning Italy Spa, leader nel nostro Paese con oltre 200 dipendenti, 3 sedi produttive e una quota di mercato del 26% nel campo della climatizzazione.
La vendita dei condizionatori Daikin è in continuo aumento anche grazie alla ricerca nel campo del risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente. Non a caso, la multinazionale giapponese è stata tra le prime aziende del settore ad aderire alla direttiva europea contro l’utilizzo di sostanze nocive per l’ozono.
Tra i fiori all’occhiello di Daikin spicca il refrigerante verde R – 410A, gas a basso tasso di tossicità e dalle altissime prestazioni energetiche.
A.P Condizionatori Bologna propone la vendita di climatizzatori Carrier, in virtù della lunga storia di questa multinazionale americana, specializzata nella realizzazione di condizionatori fin dal 1902.
Negli anni ’50 la Carrier ha preso piede nel settore della climatizzazione residenziale, proponendo modelli che hanno rivoluzionato il settore, con impianti accessibili anche alle famiglie più popolari.
I condizionatori Carrier sono in assoluto i più diffusi nel mondo, grazie ai molti modelli prodotti dall’azienda statunitense. La continua ricerca tecnologica, inoltre, ha avuto come risultato la nascita di molte soluzioni a basso consumo e ridotto impatto ambientale.
I condizionati Mitsubishi Electric sono sinonimi di qualità e avanguardia nel settore della climatizzazione residenziale e industriale. E non poteva essere altrimenti, considerando che la storia di questa multinazionale giapponese inizia nel 1921.
La Mitsubishi Electric si occupa di molti settori produttivi: tra questi spiccano l’informatica, la comunicazione, l’elettronica di alto consumo e perfino i trasporti.
Per quanto riguarda il nostro Paese, la Mitsubishi Electric italiana è presente dal 1985 e vanta un settore della climatizzazione residenziale e industriale assolutamente all’avanguardia.
Tra gli obiettivi della Mitsubishi c’è quello di migliorare continuamente le prestazioni dei condizionatori, con un occhio sempre attento al risparmio energetico e al minor impatto ambientale.
Il giusto clima, in casa o in ufficio, viene garantito da modelli che possono essere:
La Panasonic è un’azienda giapponese da sempre leader nella creazione di materiale elettronici. I condizionatori Panasonic sono sul mercato dal 1958, con molti modelli di climatizzatori residenziali che negli anni si sono progressivamente migliorati, sia dal punto di vista delle prestazioni che del risparmio
©2018 A.P di Pirazzoli Alberto |
Condizionatori Bologna
Cell. +39 3358350167 - Tel. +39 051512041 |
Mail:
info@apcondizionatori.it
HOME - MENU - INSTALLAZIONE CONDIZIONATORI - MANUTENZIONE CONDIZIONATORI - ASSISTENZA